mercoledì 21 gennaio 2015

One Tutorial a Week

Ciao a tutti, si lo so sono sorpresa anche io ma questa rubrica sembra tenere botta come si dice dalle mie parti.

Prima di passare alle spiegazioni voglio dirvi il perché di questo tutorial, spesso quando torniamo da un viaggio in un paese con una moneta diversa dalla nostra, ci ritroviamo pieni di monetine che finiscono dapprima nel nostro portafoglio, poi da qualche parte in casa e infine spariscono nascosti chissà dove.

Lo scorso anno siamo stati a Copenaghen e come molti di voi sanno hanno delle monete con un foro al centro 



Io le ho trovate bellissime e così ho deciso di tenermene un po' più del solito, inizialmente avevo pensato di farci dei ciondoli, poi un sottopentola alla fine ho optato per una ghirlanda che le mettesse in mostra in tutta la loro simpatia, vi faccio vedere cosa ne è venuto fuori e chissà che non vi venga la voglia di rifarla o di andare a Copenaghen.


Occorrente:

 Forbici
✁ Filo da pesca
✁ Lana o fili di cotone
✁ Monetine



Come si fa:

Infilato un capo del filo di nylon nel foro della monetino e fissate con un doppio nodino




Tagliate tanti fili di uguale lunghezza e arrotolato su set stelo al centro



Chiudete con un filo di lana


Attaccate anche il pon pon al filo di nylon e continuate così fino alla lunghezza che preferite, io ho inserito un pon pon ogni 4 monetine



Ecco il risultato finale….



Alla prossima settimana con un Tutorial dedicato a San Valentino.



Nessun commento:

Posta un commento