martedì 13 gennaio 2015

One Tutorial a Week

"Restyling di un lenzuolo"




Come promesso iniziamo con le nuove rubriche del 2015, diciamo che questa è quella a cui bengodi più e temo di più, è per me un'esercizio di costanza, e non la panettiera ma costanza quella intesa come stabilità, perseveranza e continuità.

Il primo Tutorial è dedicato al mio amato lenzuolo bianco che dopo avermi regalato tanti bei sogni mi era venuto un po' a noia con tutto il suo bianco, e allora ho pensato che fare lo butto?…. nooooo ha risposto l' accumulatrice che vive in me, ci faccio una tovaglia?…noooo un'altra tovaglia no ti prego risponde Mr. A.

Pensa che ti ripensa un giorno in merceria incontro questi pom pom e una lampadina si accende, li applico al lenzuolo!

Corro a casa, prendo le misure, ricorro in merceria acquisto i pom pom ed ecco il risultato

Premessa, io l'ho applicato con la macchina da cucire, ma secondo me con dei punti stretti potete applicarlo anche a mano…..armatevi di tanta pazienza, ma è un'ottimo anti stress sul divano con un bel film.

Occorrente:

✁ Lenzuolo colore a piacere
✁ Forbici
✁ Filo Bianco
✁ Spilli
✁ Macchina da cucire 
✁ Nastro pom pom (le misure sono diverse da lenzuolo a lenzuolo)


Come si fa:

Fissate con degli spilli il nastro lungo il bordo del lenzuolo





Cucite con punto dritto 



Ecco il risultato finale, è stato facile e il tempo di impiego a macchina sarà di 10 minuti, a mano considerate il tempo di un film o un bel disco.


Che dite il primo tutorial è andato spero vi abbia ispirato come è successo a me quella mattina, vi auguro una buonissima settimana la mia sarà ahimè molto burocratica oggi, ma ogni tanto ci vuole….



Nessun commento:

Posta un commento